Ti piacciono i nostri progetti?

Vuoi regalare un sogno ad un fratello biker?

Entra a far parte della nostra famiglia, sostienici e diffondi il nostro messaggio!

Easy Riders come tutte le reali onlus, non ha scopo di lucro, i soci e gli amici prestano la loro opera a titolo gratuito ed i fondi raccolti tramite le donazioni e la vendita dei nostri gadget vengono utilizzati per finanziare le nostre attività e trasmettere un concreto messaggio di speranza a chi vive una situazione di disabilità.

E’ possibile sostenere il nostro progetto ed Aiutare Easy Riders Onlus sia economicamente che offrendo la propria collaborazione e disponibilità in occasione di fiere e manifestazioni o della semplice attività associativa, ma anche offrendo moto, ricambi, gomme, assistenza meccanica, carburanti ed abbigliamento tecnico per poter far vivere a ragazzi diversamente abili queste esperienze al costo più basso possibile.

OGNI PICCOLO AIUTO É UN GRANDE AIUTO

abbiamo bisogno di voi per crescere

Aiutare Easy Riders Onlus-diventa socio
Aiutare Easy Riders Onlus

DIVENTA SOCIO

Se ti piace il nostro progetto e ne vuoi fare parte, poi diventare socio della onlus compilando il modulo sottostante e versando la quota associativa annuale di 15€ entrerai a fare parte della nostra grande famiglia.

MODULO ASSOCIATIVO

DONA IL TUO 5×1000

Donare il 5×1000 è il metodo più semplice per aiutare Easy Riders Onlus e non ha nessun costo per te; è sufficiente apporre il codice fiscale di Easy Riders – Onlus 92184610340 nell’apposito spazio dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus) nel modello fiscale utilizzato per la dichiarazione dei redditi annuale.

CODICE FISCALE Easy Riders Onlus

Aiutare Easy Riders Onlus-paypal
Aiutare Easy Riders Onlus-bonifico

EROGAZIONE LIBERALE

Puoi sostenere attivamente ed aiutare Easy Riders Onlus anche con un semplice click. Dona tramite carta di credito sul nostro conto PayPal utilizzando il bottone che trovi qui sotto e ti invieremo a casa un gadget di ringraziamento:

EROGAZIONE LIBERALE

BONIFICO BANCARIO

Inserisci nella causale “Erogazione Liberale” ed i tuoi dati e riceverai la ricevuta fiscale così oltre ad aiutare Easy Riders Onlus potrai detrarre fiscalmente la donazione che ci hai effettuato.

Beneficiario: Easy Riders
Causale: Erogazione liberale
Banca: Banca Cariparma
IBAN: IT 87 X 06230 05418 000035737800

Sei un’azienda dal forte senso etico?

Desideri aiutare tanti ragazzi a realizzare un loro sogno ed avere una rivalsa su un destino crudele?

Puoi legare il tuo marchio alle nostre attività, aiutare Easy Riders Onlus a crescere e sostenerci nei singoli eventi o in tutta la stagione facendoti conoscere ed usufruendo dei benefici fiscali che lo stato riserva ai sostenitori delle ODV.

BENEFICI FISCALI DERIVANTI DALLE DONAZIONI

Ti ricordiamo che la tua generosità viene riconosciuta dallo Stato.

L’Art. 83 D.lgs. 117/2017, a partire dal 1° gennaio 2018, prevede una serie di agevolazioni fiscali ai fini delle imposte dirette per i sostenitori di Onlus:

• Erogazioni liberali effettuate da persone fisiche ed enti non commerciali: le  erogazioni liberali  in denaro, possono  essere detratte dall’ IRPEF nella misura del 35% fino ad un limite di €30.000,00;
    L’agevolazione, nota  come “+ dai – versi” permette  di portare in  deduzione dal reddito complessivo del soggetto erogatore le erogazioni liberali, in denaro o in natura, in favore di Onlus, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, è stato abolito il limite dei €70.000 annui. Questo ultimo tipo di agevolazione è alternativo al primo, e viene lasciata al soggetto erogatore la possibilità di scegliere il regime a lui più conveniente.
  • Erogazioni liberali effettuate da imprese: Sono deducibili dal reddito d’impresa le erogazioni liberali effettuate a favore delle Onlus per un importo senza limiti assoluti e col solo tetto del 10% del reddito complessivo dichiarato, è stato abolito il tetto assoluto di €70.000,00 in vigore dal 2005 al 2017.

Inoltre, è previsto che se, in virtù di altre agevolazioni, il reddito non fosse sufficiente a consentire la deduzione di tutta l’erogazione, la parte di cui non si è fruito possa essere portata in avanti per le successive quattro annualità.

Questi limiti valgono sia per le erogazioni in denaro che per quelle in natura, tra le quali non sono però compresi i servizi; sarà infatti emanato un decreto per individuare i “beni in natura” che danno diritto a detrazione o deduzione.

La detrazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali o mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 D.Lgs. n. 241 del 9/7/1997.

• Cos’è la Detraibilità?
    La detraibilità è la sottrazione dei costi detraibili dopo aver calcolato il reddito imponibile e l’imposta da versare.
    I costi detraibili sono sottratti direttamente dall’imposta.

IMPOSTA NETTA = IMPOSTA – COSTI DETRAIBILI
In genere è possibile portare in detrazione soltanto una percentuale delle spese detraibili (es. 35% della Erogazione liberale effettuata).

• Cos’è la Deducibilità?
    La deducibilità è la sottrazione delle spese (costi) deducibili dal reddito prima di calcolare l’imposta.

REDDITO – COSTI DEDUCIBILI = REDDITO IMPONIBILE
Sulla base del reddito imponibile si calcola poi l’imposta da pagare.

L’Associazione Easy Riders è iscritta al Registro Regionale de Volontariato ex art. 6 della legge 266/91 e quindi ONLUS di diritto ai sensi dell’art. 10 del degreto legislativo N. 460/97.

L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate. Esente da bollo ai sensi dell’art. 27-bis, tabella allegata DPR 642/72.