moto universale per disabili
moto universale per disabili 2

Prima moto modificata dal nostro presidente in base alle sue necessità; quando decide di dar vita ad Easy Riders Onlus decide di creare una Moto Universale per disabili che possa essere usata da chiunque nonostante disabilità sia agli arti superiori che inferiori.
La nostra Suzuki Gladius è realmente una Moto Universale per disabili e può essere utilizzata nonostante amputazione ad un braccio, lesione del plesso brachiale, amputazione ad una od entrambe le gambe, emiplegia o paraplegia.

La moto presenta le seguenti modifiche:

• freno anteriore e frizione sia su lato destro che sinistro,
  • acceleratore spostabile da destra a sinistra,
  • comandi fari e frecce sia a sinistra che a destra,
  • cambio a sinistra, a destra ed elettroattuato,
  • freno posteriore pedana destra ed a pollice sul manubrio,
  • pedane regolabili e spostabili avanti,
  • sistema di ruotine stabilizzatrici per la fermata e partenza dei paraplegici gestite da centralina elettronica,
  • sella contenitiva e con supporto bacino per i paraplegici,
  • sostegni per i piedi dei paraplegici.

Per chi lo desidera possiamo fornire le modifiche per adattare le vostre moto alle vostre esigenze (cambio elettroattuato, freno posteriore a pollice, sistema ruotine stabilizzatrici, pompe freno particolari ecc…) o modificare noi stessi le vostre moto in base alle vostre esigenze ed alla nostra esperienza.