“CAVALCA LA TUA VITA”

Non deve essere solo un motto, ma uno stile di vita.

Il progetto Ride Your Life nasce per permettere a ragazzi amputati a braccia e gambe, artolesi, plessolesi, emiplegici e paraplegici di tornare od iniziare ad andare in moto e con l’intento di dare un concreto messaggio di speranza e testimoniare che nonostante un grave trauma la vita può essere vissuta a 360°; valorizzando le abilità residue ed accrescendo l’autostima e l’autonomia con il senso di libertà che solo la moto può offrire.

Spesso quando si subisce un infortunio invalidante ci si chiude in se stessi a causa della perdita di autostima e della difficoltà ad accettare i cambiamenti e la diminuzione di funzionalità subiti dal nostro corpo; Il tornare in sella non è un semplice gesto sportivo od uno sfizio fine a se stesso, ma significa riappropriarsi della propria vita, di una passione, prendere coscienza di se stessi e superare i propri limiti per poi vivere meglio e con più serenità la propria disabilità.

Mettiamo a disposizione le nostre moto adattate in modo tale da poter essere utilizzate indipendentemente dalle varie menomazioni fisiche (amputazione a braccia o gambe, lesione del plesso, emiplegia o paraplegia) ed organizziamo corsi di guida in pista per disabili e normodotati, consentendo così di riscoprire il proprio corpo e le sue nuove funzionalità attraverso l’ebbrezza delle due ruote, e di acquisire una maggiore autonomia ed indipendenza negli spostamenti soprattutto in ambito urbano.

I CORSI RIDE YOUR LIFE

I corsi Ride Your Life sono  destinati a  chi nonostante una disabilità non si vuole arrendere  e  vuole tornare a godere  di una due ruote.
I corsi prevedono sia una parte teorica che una pratica, con un approccio progressivo alla moto ed alla pista mantenendo sempre in primo piano la sicurezza. Partendo da un’area attrezzata per gli esercizi base ed il raggiungimento del punto di equilibrio vi faremo arrivare a girare in pista in piena autonomia.
I corsi sono solo l’inizio di un percorso insieme, organizziamo infatti anche giornate in pista per disabili dove fare gruppo, aiutarci a vicenda, crescere e goderci insieme la passione per le due ruote e per la buona compagnia.

GLI ISTRUTTORI

Gli istruttori dei corsi Ride Your Life sono piloti professionisti che hanno partecipato a competizioni a livello nazionale e mondiale e che hanno sposato la nostra filosofia e voglia di vivere, verranno affiancati da piloti affetti da varie disabilità che porteranno la loro esperienza ed un supporto psicologico e pratico oltre ai loro preziosi consigli su come guidare al meglio una moto, agli allievi con la medesima disabilità.